CRUSCA – 2013

CRUSCA – 2013
CRU14 SAVONA CABARET & TEATRO
CRUSCA
CRU14
SAVONA
CABARET
& TEATRO

ogni domenica sera
alle ore 19.30 e alle ore 21.00

cru14 calata sbarbaro 14, darsena di Savona
prenotazioni 019.4500455 – 393.9112388 – www.cru14.it
direzione artistica  COMPAGNIA SALAMANDER

Il ristorante Cru14, con la direzione artistica della Compagnia Salamander, presenta una rassegna di cabaret e teatro, da accompagnare con la degustazione di un aperitivo e di una cena. Ogni domenica, dalle ore 19.30, i clienti del ristorante avranno la possibilita’ di divertirsi con diverse promesse emergenti del cabaret italiano, molti dei quali provenienti dalla fucina dello Zelig Lab. Non mancheranno inoltre i sofisticati ”assaggi” teatrali degli spettacoli della Salamander.

PRIMO APPUNTAMENTO
domenica 17 febbraio 2013
Davide Mancini

Attore di pedigree, diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova, protagonista della Bisbetica Domata della Salamander, nonche’ premiato ballerino di salsa, ci regala il suo volto più buffo e sorprendente di cabarettista, allenato nella palestra dello Zelig Lab. I suoi monologhi sono esilaranti satire dei vezzi e dei tic della tipica famiglia italiana, di cui Mancini svela ogni paradosso in un crescendo di risate.

domenica 24 febbraio 2013
I TALI GENI SHOW

Fondato da Davide Fabbrocino e dai fratelli Alessandro e Luca Damerini, il gruppo comico “I Tali Geni”, inizia la sua esperienza allo Zelig Lab on the road a Genova.
Questa serata sarà un mix dei migliori sketches tratti dal neonato trio, il tutto incentrato sulle problematiche di giovani attori alle prese con esperienze artistiche e lavorative al limite dell’inverosimile: dai turni di doppiaggio notturni, alle pubblicità più assurde, dai tutorial di internet alla creazione di un’associazione culturale di dubbia provenienza.
Irriverenti, demenziali, con quel tocco di volgarità in meno, sempre alla ricerca di una comicità vera, semplice e pulita adatta ad un pubblico eterogeneo.

domenica 3 marzo 2013
“THE RACO HORROR PICTURE SHOW”

Daniele Raco, cabarettista, autore ed attore, conduttore e organizzatore del laboratorio Zelig di Genova, conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per le sue partecipazioni a “Mai dire domenica”, “Comedy Club”, “Zelig Off”.
Una serata da non perdere all’insegna della risata con un grande cabarettista della nostra scena nazionale.

 Domenica 10 marzo 2013
“MEDLEY”

La storia di una donna, divisa tra il mondo dello spettacolo e l’amore… trovato in un supermercato. Una Bridget Jones dei nostri giorni, che tra esilaranti e paradossali situazioni, ci regalerà uno sguardo ironico sul mondo del lavoro di oggi e sugli impegni di una donna che scoprirà anche di essere incinta. Di una bambina, s’intende.
Fiona Dovo, attrice e autrice pluripremiata, è diplomata in drammaturgia presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per le sue partecipazioni, insieme alla collega Laura Fermenti, alle trasmissioni Colorado cafè (Italia uno) e Copernico ( Sky, 1° e 2° ed.) con il duo comico “Fiona e Laura”.

Domenica 17 marzo 2013
ALESSANDRO BERGALLO E ALESSANDRO BARBINI

Alessandro Bergallo prende parte al gruppo comico dei Cavalli Marci dal loro esordio fino al 1998 quando, con la collaborazione di Alessandro Barbini, fonda il gruppo dei “Quellilì”, meglio noti come i “Grazie Signore Grazie”, che pubblicano anche successivamente un libro edito da Mondadori. Alessandro Bergallo, volto noto della televisione, ha partecipato, inoltre, a programmi televisivi quali “Zelig”, “Colorado Cafè”, “Bulldozer”, “Quelli che il calcio”, “Domenica in”.

Domenica 24 marzo 2013
“LUCA CICOLELLA E IGOR CHIERICI”

Luca Cicolella e Igor Chierici, un giovane duo comico di attori che fanno parte della Compagnia “The freaky theatre company”. Luca Cicolella ha debuttato al Teatro della Corte dello Stabile di Genova in “Margarete in Aix” di Peter Hacks. Igor Chierici lavora e collabora con i Teatri Stabili di Palermo e Roma; autore e regista teatrale è anche compositore di colonne sonore, carriera intrapresa dopo il diploma in conservatorio come pianista compositore.

Domenica 14 aprile 2013
“LA PACE DENUNCIATA”
di e con Irene Lamponi
regia David Jentgens

Un tribunale, una giuria, un verdetto: ma l’accusato e l’accusatore chi sono? “La pace denunciata” è un monologo che affronta in modo ironico e irriverente il nostro presente. Una difesa che si snoda tra domande, paradossi, verità e favole, e mette in luce l’assurdità della vita contemporanea. Lo spettacolo ha raggiunto oltre 60 repliche ed è stato rappresentato in Italia e all’estero.

Domenica 21 aprile 2013
in occasione dell’anniversario della nascita di William Shakespeare, il 23 aprile del 1564,
la compagnia teatrale Salamander presenta
“Io mi chiamo Juliet”
una serata di teatro canzone dai testi di William Shakespeare
canzoni e musica di Viviana Strambelli
con Viviana Strambelli e Elisabetta Mazzullo

“Io mi chiamo Juliet” è il titolo di un progetto intermente dedicato al signore dei versi. Le canzoni eseguite dal vivo con chitarra e due voci riportano fedelmente i versi di Shakespeare in musica. E dalle canzoni nascono e si rivelano i misteriosi personaggi  di Shakespeare. Fate, villani e innamorati saranno i protagonisti dello spettacolo, con la musica, con il corpo e con le parole.”

Domenica 28 aprile 2013
La compagnia teatrale Salamander presenta
“Dialogo di una prostituta con un suo cliente”
di Dacia Maraini
lo spettacolo scandalo degli anni ‘70
con Caterina Fornaciai, Luca Terracciano
regia Flavio Furno
assistente alla regia Melania Genna
luci Orso Casprini
V.M. 14

Manila, una ragazza sui trent’anni un po’ sciupata dalla professione di prostituta e un suo Cliente venticinquenne, studente di media estrazione sociale, si incontrano. All’inizio è Manila a tenere le redini della conversazione  ‘smontando’ il Cliente di ogni sua fantasia. La prostituta, simbolo del diritto della donna di vendere se stessa e il proprio corpo e un giovane cliente apparentemente ingenuo e innocuo, si conoscono, si provocano, si sfidano e si osservano.  Un rapporto di potere che a poco a poco si sgretola e si rovescia nel suo opposto. Dopo l’atto sessuale la situazione si ribalta ed è il Cliente ad usare violenza su Manila cercando ogni pretesto utile per non pagare la prestazione ricevuta.